giovedì 18 maggio 2017

GEL MICELLARE STRUCCANTE GARNIER

Oggi parliamo di un prodotto abbastanza innovativo, a metà strada tra un'acqua micellare e un gel struccante: il Gel Micellare Garnier.
Avevo già accennato a questo prodotto nel post dedicato alla mia skin-care attuale che puoi trovare qui.

CARATTERISTICHE:
200 ml. di prodotto
Scadenza a 6 mesi dall'apertura
Prezzo: 3,90 euro 

INCI:



Come lo descrive l'azienda?
Gel micellare struccante: strucca, purifica ed equilibra la pelle. Da risciacquare. Viso, occhi e labbra. Formula delicata. Senza profumo, senza parabeni.
Il gel micellare struccante è un prodotto innovativo che non solo deterge ma allo stesso tempo strucca viso, occhi e labbra.
Per la prima volta in Garnier la tecnologia micellare viene applicata ad un gel viso multi-azione da risciacquare. La nuova formula è arricchita con estratti di uva e contiene delle micelle che sono particelle detergenti attive che agiscono come magneti per catturare il trucco, le impurità e il sebo in eccesso, in un solo gesto delicato.
Come si usa?
Applicalo sul viso inumidito. Massaggia dolcemente il gel con movimenti circolari fino a formare una soffice schiuma, soffermati su occhi e labbra. Risciacqua abbondantemente. In caso di contatto diretto con gli occhi risciacqua immediatamente.
Il packaging
La confezione si presenta come una classica bottiglietta, con un pratico erogatore a pompetta. Ne basta una "pushata" per poter fare tutto il viso.
Il prodotto una volta erogato, si presente per l'appunto sotto forma di gel e massaggiandolo sul viso a contatto con l'acqua produce una leggera schiuma.
Cosa ne penso?
Sto usando questo prodotto da qualche settimana ed essendomene fatta un'idea precisa mi sento in grado di parlartene.
Appena l'ho visto sugli scaffali in negozio mi ha incuriosito immediatamente soprattutto per la formulazione innovativa e particolare. Come avevo anticipato nel post sulla skin-care, questo prodotto mi attirava per tre motivi: non necessita di dischetti struccanti ma solo di acqua, si può usare sotto la doccia e non ultimo, con un prodotto solo è possibile struccare e detergere la pelle.
Alla prova dei fatti però gli ho riscontrato dei difetti, il più evidente è che se per caso entra solo un po' all'interno dell'occhio brucia un sacco e questo non mi piace per nulla. In quanto a potere struccante poi, con certi mascara bisogna fare una seconda passata perché comunque rimangono dei residui.
Infine, probabilmente qui è colpa mia perché non ho azzeccato la tipologia, mi secca tantissimo la pelle. Infatti, quando ho risciacquato il prodotto me la sento tirare particolarmente, sensazione che non gradisco molto.
In conclusione non boccio totalmente questo prodotto anche se non mi ha convinto del tutto, però mi riservo di provarne un'altra versione, magari quella rosa, per poter capire se è un po' più adatta alle mie esigenze di pelle. In generale trovo l'idea molto azzeccata e nuova.
E tu l'hai provata? Fammi sapere le tue opinioni con un commento qua sotto! ^_^
Laura