domenica 13 settembre 2015

SMALTI SEMI-PERMANENTI LCI LABORATORI ITALIANI COSMETICI: LA MIA ESPERIENZA

Oggi parliamo di smalti, ma non smalti normali bensì semi-permanenti.



Avevo già scritto un post a riguardo tempo fa, credo l'anno scorso ma per problemi tecnici ho dovuto cancellarlo in quanto avevo perso gran parte delle foto che mostravano lo stato dello smalto con il passare dei giorni e quindi la sua durata e qualità, mi mangio ancora le mani per l'accaduto perché mi rendo conto che poteva essere utile ed interessante per chi volesse avere informazioni a riguardo.
Con questo nuovo post ho pensato di fare qualcosa di diverso, presentare un po' tutto il kit in generale e parlarvi della mia esperienza dopo più di un anno di utilizzo e mostrarvi varie new entry che ho acquistato poi in seguito.

Ma partiamo dall'inizio. Dove l'ho acquistato? Quanto costa?

Ho acquistato il kit grazie ad un'offerta di Groupon che se siete interessate torna ciclicamente e proprio in questo momento è attiva con vari pacchetti e opzioni disponibili. Il kit iniziale è quello che vedete nella foto in alto ed era composto da: Lampada Uv 36w, Remover/Cleaner da 100ml, base e top, colori bianco gesso e rosa lattiginoso per French Manicure, il colore SA45 (rosso), mattoncino per opacizzare, il divisore per le dita dei piedi e le lunette per la French. Tutto questo a 39.90 euro.
Direi un prezzo molto conveniente per un kit completo di lampada.

Qui sopra lampada più accessori


Per i clienti Groupon LCI riserva inoltre uno sconto permanente sui suoi prodotti che si può ottenere attraverso dei codici che vengono dati al momento dell'acquisto, ad esempio mi ha permesso di comprare altri colori a 10 euro invece che 13.

Mi sono da subito trovata piuttosto bene con questi prodotti e con il tempo ho imparato ad usarli nel migliore dei modi per un risultato piacevole esteticamente ma soprattutto duraturo. Molto importante è opacizzare bene l'unghia, stendere il colore facendo strati sottili e fare atteenzione a non toccare le cuticole. Questi sono i consigli che mi sento di dare in linea di massima. Per la rimozione LCI non obbliga all'uso del suo Remover specifico ma dà la possibilità di usare un comune acetone che va lasciato agire per almeno 15 minuti per poi procedere alla rimozione dello smalto stesso.

Sicuramente fare e rifare il semi-permanente se pur con tutte le accortezze del mondo non è una passeggiata di salute per l'unghia: il consiglio anche qui è di lasciar passare un po' di giorni tra una applicazione e l'altra e di 'curare' le unghie con impacchi di olio di mandorle ad esempio o smalti rinforzanti/indurenti.

La lampada
La lampada è UV, quindi non è a led ed ha 4 bulbi, la sua potenza è di 36w. Come si può vedere nel retro della stessa ha due interruttori: uno con 3 posizioni per accendere, spegnere e per fare la modalità timer che poi si aziona premendo l'altro interruttore di destra che è già impostato con il tempo necessario per l'asciugatura dello smalto LCI nel particolare, che è di 120 secondi. In alternativa è possibile usarla con altre marche di smalti che necessitino di un tempo diverso semplicemente non usando la modalità timer e tenendo il tempo per conto nostro.


Veniamo ora ai colori in mio possesso.
Laddove abbia foto di manicure effettuate con questi colori le metterò subito sotto ^_^

Dei primi 3 colori che ho ricevuto con il kit vi mostro solo il rosso in quanto il bianco gesso e il rosa per French non sono nulla di nuovo ma i classici colori adatti a questa manicure, in ogni caso qui c'è una manicure che ho fatto tempo fa.


I codici dei colori sono: 40501 (bianco gesso) e 40504 (rosa lattiginoso)

Mentre per quanto riguarda il rosso il colore è classico ed è SA45:



Uno dei colori che ho usato di più in questi mesi perché molto portabile e molto elegante sulle mani.


Ora veniamo ai colori che ho acquistato in seguito:


Come vedrete i tappi non sono tutti uguali perché inizialmente LCI li produceva neri, molto scomodi perché non si capiva quale fosse il colore all'interno, ora da qualche mese a questa parte hanno deciso di mettere i colori sui tappini e mai scelta fu più azzeccata a mio parere. Quelli con tappo colorato sono dunque gli ultimi che ho acquistato recentemente.

Viola SA03



Questo colore è glitterato anche se i glitter sono molto piccoli e fini, abbastanza discreti. E' molto scuro come potete vedere dalla boccetta e confesso che è quello che ho usato di meno fino ad ora perché i colori così scuri me li vedo meglio sui piedi rispetto che sulle mani. In ogni caso è molto bello a mio parere, il colore è molto pieno e ne bastano 2 passate.


Spero si riescano a notare almeno un po' i micro glitter che vi assicuro si vedono senza sembrare 'troppo'.

Fucsia Neon 07



Sono sincera, questo è l'unico che non ho ancora provato perché l'ho acquistato recentemente e non so dire nulla a riguardo. Non è solito per me usare colori neon o fluo ma questo fucsia mi è piaciuto subito appena l'ho visto, spero non 'spari' eccessivamente ma l'ho visto su altre persone e non mi pare così, vedremo!

Malva chiaro QXG02



Questo colore appartiene alla collezione autunno/inverno 2014/2015 e infatti lo reputo un colore molto autunnale, l'ho usato una volta sola finora e risulta abbastanza scuro sulle unghie, si stende bene e con 2 passate si è a posto.

Rosa Peppa QXG90



Questo è il colore che ho su proprio ora, è un rosa molto barbie e appartiene alla collezione estiva 2015. E' abbastanza acceso come rosa e secondo me sta bene con una mano abbronzata (cosa che purtroppo io non ho quest'anno), non è molto facile da stendere perché fa striature e sono necessarie 3 passate a mio avviso per un colore pieno.


Ciliegia SA110



Questo è uno dei colori più belli che ho di questi semi-permanenti, sarà che io prediligo i rossi in genere ma questo colore è davvero fantastico, piuttosto coprente, ne bastano 2 passate. Fa parte dei classic.


Albicocca QXG053



Anche questo fa parte della collezione autunno/inverno dello scorso anno ed è un colore molto tenue e delicato, adatto per cerimonie o per chi desidera una manicure elegante e non troppo appariscente. Come quasi tutti i colori chiari che ho provato si stende con difficoltà e servono 3 passate.

Per chi volesse vedere meglio tutta la gamma di colori di questo marchio rimando alle loro cartelle colore HD che sono abbastanza veritiere qui.

Per quanto riguarda il cleaner/remover come detto sopra non è necessario usare per forza il loro per la rimozione anche se risulta essere molto più potente di un normale acetone, costa 3 euro per 100 ml e io lo uso praticamente solo per sgrassare.


Per tutti i prezzi dei prodotti vi rimando al loro sito LCI dove potete acquistare con varie modalità. Recentemente ho scoperto che anche La Gardenia è rivenditore di questo marchio con mia somma gioia. Molto utile è anche tenere d'occhio la loro pagina Facebook dove postano molte foto di manicure fatte da persone che utilizzano i loro smalti, concorsi di nail art e tutte le promozioni che ciclicamente tornano come le spese di spedizione gratuite.

E voi cosa ne pensate? Se avete domande o curiosità non esitate a farle qui sotto! ^_^